La storia della farmacia

Farmacia al Ponte - Fam. Liverani

La Farmacia al Ponte nasce nel comune di San Clemente qualche decennio fa, ma è dal 1989 che il dott. Liverani Luigi Emilio ne prende le redini fino a trasferirla nella attuale sede nel 1994.

Fin dagli anni 2000 la direzione della farmacia diventa più forte grazie anche alla collaborazione dei figli Dott.ssa Laura e Dott. Filippo che cominciano a sviluppare nuovi settori fra cui infanzia, sport e veterinaria nonché l'omeopatia, fino ad inaugurare nel 2008 la Parafarmacia Valconca di Morciano.

Il nostro scopo è di essere costantemente aggiornati in base alle vostre esigenze e per questo disponiamo di uno staff dinamico, esperto ed attento ai tempi. Proprio in base a questo principio, dal 2010 abbiamo deciso di rimanere aperti tutti i giorni dal lunedì al sabato e di avviare il servizio di consegna gratuita di farmaci a domicilio.

Un approfondimento particolare merita la nostra fidelity card gratuita per tutti i nostri clienti, grazie alla quale gli stessi possono godere di notevoli benefici in termini di buoni in euro da spendere in farmacia a piacimento.

Nel 2014 abbiamo intrapreso una serie di investimenti su nuovi servizi professionali che permettono ai nostri clienti di eseguire in farmacia, oltre alle classiche autoanalisi di colesterolo e glicemia nuovi esami: la MOC ad ultrasuoni, Holter pressorio 24 ore, ECG a riposo, noleggio di apparecchi elettromedicali, consulenze psicologiche, intolleranze alimentari, test allergie respiratorie ed alimentari e lo straordinario test NEW BIOMINERAL di ultima generazione (approfondisci).

L'evoluzione della Farmacia al Ponte continua nel 2015 con una grossa ristrutturazione e miglioramento dell'ambiente e l'inserimento di un robot che dà vita ad un magazzino automatizzato nello stoccaggio e consegna dei farmaci, e nel 2016 parte l'Orario Continuato dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato per offrire sempre più vantaggi.


Farmacia Certificata SIIA

Recentemente abbiamo investito nell'ampliamento e miglioramento del Laboratorio Galenico aumentando notevolmente il numero dei nostri preparati e nell'attività on-line attraverso il presente sito Web e un'APP che vi rende partecipi ed aggiornati in tempo reale su tutte le nostre attività e novità, oltre che poter comunicare con noi per qualsiasi richiesta ed esigenza.

E non finisce qui! La Farmacia al Ponte è in continuo movimento...
 

Come eravamo:
Farmacia al Ponte ante-2010
Come siamo:
Farmacia al Ponte post-2015

Lo staff della farmacia

La Farmacia al Ponte vanta un'esperienza di oltre 50 anni, ed offre un servizio di eccellenza grazie al qualificato staff che è costantemente aggiornato e pronto ad assistervi al meglio con la massima professionalità.


Magazzino automatico

Alta tecnologia per la massima capienza. Grazie ai suoi ampi scaffali, il sistema soddisfa i requisiti di elevata profondità e larghezza d'immagazzinamento con un minimo ingombro. Lo stoccaggio avviene in uno spazio ristretto grazie all'elevata precisione del gruppo di presa, che permette una distanza minima tra le confezioni. Il SISTEMA garantisce fino a 4.000 confezioni per metro lineare. Per il SISTEMA è ininfluente se i medicinali sono stati catalogati in base al tipo o in maniera caotica. Grazie al gruppo di presa brevettato al carbonio a due pinze parallele, afferra fino ad otto confezioni in un solo passaggio. Il controllo intelligente dello stoccaggio permette una disponibilità immediata dei medicinali e un accesso diretto ad ogni confezione all'interno del magazzino automatico.
 


Alcuni vantaggi:

  • Stoccaggio compatto: massima capacità con il minimo ingombro.
  • Rapida disponibilità dei medicinali.
  • Carico e scarico di più confezioni contemporaneamente.

Vetrine Virtuali

Con le vetrine virtuali si apre una strada completamente nuova per l'allestimento dell'area espositiva: i prodotti vengono presentati in maniera più visibile e flessibile. Al posto di confezioni reali sugli scaffali, i prodotti OTC e di libera vendita vengono presentati ai clienti su grandi monitor touch screen multifunzione che appaiono sempre puliti e in ordine, senza bisogno di manutenzione manuale.

I monitor vengono comandati tramite touch e possono essere collegati ad un sistema di automazione. Con un semplice tocco, come per gli Smartphone, è possibile mostrare su ciascun monitor i modelli di category in modo semplice ed intuitivo, senza necessità di spostarsi dal banco.
 


TUTTO QUESTO PER FORNIRE I SERVIZI MIGLIORI E GUARDARE SEMPRE AVANTI.