FARMACIA AL PONTE e PARAFARMACIA VALCONCA

Al tuo fianco per un futuro senza violenza: il nostro impegno per proteggere e sostenere ogni donna

Siamo qui per aiutarti

Ogni giorno in farmacia

Siamo profondamente convinti che la farmacia abbia un ruolo sociale essenziale nel territorio.

Per questo motivo siamo in prima linea nel sostenere attività a favore del miglioramento di condizioni purtroppo ancora sempre presenti nella nostra società.

Riteniamo inoltre che ognuno debba fare ciò che gli compete per davvero, pertanto il ruolo della Farmacia Al Ponte e Parafarmacia Valconca sarà solamente quello di accogliere le vostre richieste di aiuto e indirizzarle a chi fa di questa tematica una missione di vita: i nostri partner Rimini Rete Donna.

Rimini Rete Donna

Il nostro partner di questo progetto

RETE DONNA è un’associazione di donne per le donne, nata all’interno di Zeinta di borg, con l’obiettivo di accogliere e di sostenere le donne vittime di qualsiasi tipo di violenza (psicologica, economica, fisica, ostetrica, sessuale, simbolica) e di scardinare i presupposti culturali che la generano e l’alimentano.

RETE DONNA è stata fondata da un gruppo di donne volontarie, operatrici formate per accompagnare le donne che ne fanno richiesta, fuori dalla violenza. Il  percorso inizia da un contatto telefonico, in genere al centralino dell’associazione, cui fanno seguito, nella maggior parte dei casi,  incontri in presenza, nel rispetto della volontà delle donne interessate e dei loro tempi.

Qualsiasi donna che ravvisa violenza nella propria vita può rivolgersi a RETE DONNA, senza distinzioni di età, purché maggiorenne, provenienza geografica, occupata o disoccupata.

Il servizio è totalmente gratuito.

PROSSIMO EVENTO

Insieme contro la violenza sulle donne

Cantina Enio Ottaviani

🗓️ 19 Giugno

⏰ Dalle 20.00

Un incontro di confronto per parlare di questa triste realtà ancora oggi molto presente. Discuteremo in un clima sereno di cosa può fare ognuno, nel suo piccolo, per fare la differenza nella nostra società.

L'evento è in collaborazione con l'Associazione No Profit Rimini Rete Donna e le sue volontarie che saranno presenti per raccontare esperienze, punti di vista e consigli a chiunque ne abbia bisogno.

Per motivi organizzativi ti chiediamo di farci sapere se riuscirai a venire.

Parlaci della tua situazione, ti ascoltiamo

L'importanza di aprirsi in un contesto sicuro

Risorse utili per te

Una guida che riteniamo possa esserti utile